Infedeltà Coniugali

Servizi per Privati

Infedeltà coniugali livorno

Infedeltà Coniugali

Per le infedeltà coniugali a Livorno rivolgiti presso Hs Investigazioni.

L'indagine è tesa ad accertare l'eventuale tradimento del coniuge.

Le indagini svolte da un investigatore o da un'agenzia privata sono volte a raccogliere, anche con il sussidio dei mezzi tecnologici oggi a disposizione, fatti e documenti concreti che il cliente in sede giudiziale potrà far vagliare dal Giudice nel caso chieda la separazione con addebito.

Come sinonimi vengono spesso utilizzati anche i termini di adulterio e tradimento.

Ecco alcuni approfondimenti sull'infedeltà collegata alla causa di separazione.

Per infedeltà coniugale si intende quella situazione in cui uno dei due coniugi intreccia con un'altra persona una relazione amorosa.

Per quanto riguarda il diritto e la disciplina della separazione, l'infedeltà coniugale di uno dei coniugi rappresenta una causa di intollerabilità della convivenza.

L'infedeltà coniugale è pertanto una delle cause che possono determinare la separazione giudiziale o consensuale tra i coniugi.

Come definito dall'articoli 151 del C.C., infatti, la separazione può essere pronunciata nel caso in per cui il coniuge tradito può richiedere l'addebito della separazione all'altro coniuge per via del suo "comportamento contrario ai doveri che derivano dal matrimonio".

L'infedeltà è quindi una delle violazioni dell'obbligo di fedeltà coniugale in quanto lede l'onorabilità e il decoro del coniuge che viene tradito, che viene di regola considerata una causa sufficiente per giustificare l'addebitamento della separazione all'altro coniuge (a meno che non si verifichi la mancanza di un nesso causale tra l'infedeltà e la crisi familiare).

Solitamente, quando si vuole dimostrare l'infedeltà del coniuge, si ricorre ad investigazioni private che hanno l'obiettivo di raccogliere in modo legale prove da portare in giudizio.

Se l'infedeltà si verifica nell'ambito di una coppia il cui rapporto era già deteriorato da tempo, il Giudice, in assenza di nesso di causalità, potrebbe non pronunciare la sentenza di addebito nella causa di separazione. In questi casi, infatti, l'intollerabilità della convivenza sarebbe già preesistente e non direttamente connessa all'infedeltà.

Per poter provare l'infedeltà, il metodo migliore è quello di rivolgersi a un'agenzia investigativa o ad un investigatore privato, affinchè raccolga prove che documentino il comportamento infedele e le persone frequentate dal coniuge.

Al termine delle indagini vengono solitamente forniti dei report con le prove che evidenziano la relazione extraconiugale, che possono essere poi utilizzate in giudizio per richiedere l'addebito della separazione o anche nella causa di divorzio.

Ricordiamo alla nostra clientela che Hs Investigazioni opera oltre che nella provincia di Livorno, anche nelle provincie di Firenze, Siena, Pisa, Prato, Lucca, Arezzo, Massa Carrara, Grosseto e Pistoia.

Servizi per Aziende

Servizi di Sicurezza

Contatti

P.Iva 06683430968